Benvenuti all'edizione 2008

Il Festival “Cherasco Classica Contemporanea” vede nuovamente protagonisti -dal 18 al 23 luglio 2008- i giovani musicisti appartenenti alla Zephyr Chamber Orchestra di St. Francisco (USA), già applauditi lo scorso anno durante la prima edizione.

Quest'anno si dà inoltre inizio a “Contemporanea”, ardito connubio fra musica, pittura e scultura.
Durante la serata di apertura verrà eseguita (in prima assoluta) l’opera del musicista contemporaneo Pier Renzo Ponzo, mentre le sedi cheraschesi dei concerti ospiteranno installazioni dell’artista Coco Cano, creando una sorta di atelier a cielo aperto dentro il quale trovare, senza soluzione di continuità, suoni, colori e immagini di una Cherasco in costante evoluzione.

Il Festival è organizzato dalla Città di Cherasco e dall'Associazione culturale "People", che dal 2006 promuove iniziative ed eventi di carattere artistico e culturale: musica, letteratura e arte sono i mezzi espressivi attraverso i quali stabilire un dialogo con persone di culture diverse, permettendo un arricchimento che si impone, ormai necessario, in una contemporaneità complessa qual è la nostra.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per informazioni chiamare il 339-7889466 o inviare un'e-mail a associazione.people@gmail.com.